Elezioni amministrative 2023

Ecco tutti i candidati del Forum insieme al Sindaco uscente Michela Palestra.
Siamo pronti per affrontare anche questa nuova sfida sempre in prima linea per metterci a disposizione della nostra città.



Il Forum e Michela Palestra presentano ai cittadini di Arese i candidati per le elezioni comunali del 14 e 15 maggio 2023

 

Orgogliosi dell'entusiasmante esperienza dell'Amministrazione Palestra, che ha rinnovato il volto e l’anima della nostra città, sosteniamo con convinzione il candidato sindaco Luca Nuvoli, che abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare in questi anni di lavoro comune.

Il territorio attorno a noi si trasforma, ci attendono sfide da affrontare e opportunità da cogliere. Per questo chiediamo agli aresini di rinnovare la fiducia nel Forum e nei nostri candidati, donne e uomini che amano e vivono la nostra città.

 

Cittadine e cittadini che si riconoscono nei valori espressi in più di dieci anni di civismo dal Forum, dentro e fuori l’istituzione comunale, e che si mettono in gioco con la loro competenza, fantasia, serietà ed energia.

Michela Palestra, da sempre espressione del Forum, Sindaca uscente e ora rappresentante del Patto Civico nel Consiglio Regionale della Lombardia, dichiara: "La lista civica del Forum è composta da persone con la voglia e la capacità di proseguire il cammino che abbiamo percorso fino a qui, e portare avanti il progetto di città innovativa, inclusiva, sostenibile e comunitaria che il Forum ha perseguito fin dalla sua nascita come associazione di cittadinanza attiva".

Una lista compatta negli obiettivi ma molto varia nella composizione”, prosegue Michela Palestra. 

 

Troviamo infatti candidati con comprovata esperienza amministrativa come i Consiglieri Comunali, Mauro Aggugini, Presidente della Commissione Antimafia e promotore del progetto per le Comunità Energetiche Rinnovabili aresine, e Barbara Scifo, capogruppo e già apprezzata assessora alle Politiche sociali e giovanili nel primo mandato Palestra, oltre che Camilla Johannesen, portavoce del Forum,  da sempre attivissima nel mondo della scuola e delle famiglie, come ex Presidente del Comitato Genitori e ora Presidente del Consiglio di Istituto del Liceo Falcone Borsellino. 

 

L’impegno per il mondo della scuola accomuna Raffaella Crocetta, rappresentante della componente genitoriale nelle istituzioni scolastiche cittadine, e la professoressa Maria Grazia Conti in Battaglia, che continua a spendersi a favore del sostegno scolastico dei ragazzi.  

Attenzione per i più fragili che condividono, nelle loro attività lavorative e di volontariato, Giorgio Dainotto, infermiere, Maurizio Poggi, volontario, entrambi presso il Carcere di Bollate, e Rossella Stancanelli, avvocata di famiglia e del lavoro, ma anche difesa dei valori dell’antifascismo, con Luca Malanchini, impegnato nel circolo ANPI aresino. 

 

Giovani come il ventunenne Pietro Polonioli, attivo nel mondo oratoriano e dello scoutismo, o come Marco Saibene, già attivo consigliere comunale, con particolare attenzione al tema dello sport, e Irene Vegetti, urbanista, che condividono tutti  la passione per la sostenibilità e l'innovazione con lavoratori di comprovata e qualificata esperienza professionale come Luca Cecchi, laurea in economia, che opera nel mercato della musica indipendente, Manuela Mazzara, ingegnere aerospaziale, specializzata nella gestione di progetti complessi, Roberto Reginato, chimico, esperto di energie rinnovabili, e Marnix Schrooyen, belga per nascita e aresino per scelta, direttore commerciale con grande esperienza internazionale.

"Un gruppo fatto di persone che hanno deciso di confermare il loro già comprovato impegno per Arese e di cittadini che hanno scelto di mettersi in gioco per la prima volta, ma tutti uniti dalla volontà  di costruire l'Arese del futuro fondandola sui solidi pilastri della legalità, della trasparenza e della partecipazione, insomma della buona amministrazione, nel solco di quanto già  fatto insieme negli ultimi dieci anni" conclude  Palestra.

I nostri candidati


Download
PROGRAMMA ELETTORALE
Questo programma elettorale nasce in continuità con i 10 anni dell’amministrazione Palestra, ma non si limita a una reiterazione pedissequa di quanto già fatto. Ha infatti l’ambizione di dare risposte ai nuovi bisogni che gli aresini e questo momento storico ci pongono.
Programma-Arese.pdf
Documento Adobe Acrobat 858.1 KB


English version of the Electoral Program