Newsletter

Interventi di manutenzione e gestione del territorio
Quando quasi un anno fa ho iniziato il mio percorso, sulla mia scrivania c’erano tanti progetti da chiudere, alcuni solo impostati, altri già ben avviati, ma anche tanta gestione delle urgenze che quotidianamente il settore ha per sua natura.
Perché ho aderito al Forum?
Perché aderire a un movimento politico? Siamo tutti interconnessi e facciamo parte di una comunità, che va dalla nostra famiglia alla più ampia società.
Enjoy Agorà In & Out
Finalmente è iniziata la coprogettazione per il progetto “Enjoy Agorà In & Out”! La partecipazione dei giovani è stata in linea con le aspettative, ma quello che ha stupito è stata la quantità di idee proposte e l’entusiasmo dei partecipanti.
Che idea abbiamo di inclusione?
Le elezioni europee si avvicinano, informiamoci, votiamo in modo consapevole perché la politica è fatta dalle persone e le persone fanno sempre la differenza.
Editoriale
In occasione del lancio della nostra newsletter vi abbiamo proposto un breve sondaggio per capire quali argomenti e i contenuti avrebbero maggiormente incontrato il vostro interesse. Vediamo i risultati!
Il primo semestre di lavoro
Il 2023 è stato un anno ricco di novità per la nostra città e per la nostra associazione.
Dal Comune di Arese alla Regione, racconti di una diversa prospettiva
Nel quotidiano sono in altro luogo ma il cuore, le energie e tanti progetti sono qua con il Forum, con un confronto costante, con un impegno non certo diminuito al fianco della nostra fantastica squadra al governo della città.
La Politica con la P maiuscola
Se c'è un termine che definisce bene l'essenza del Forum, questa è ENERGIA. Ed è una costante da più di 10 anni.
Un semaforo blu per Arese
Sabato 23, presso la Casa delle Associazioni di Arese, luce blu ai semafori per dichiarare la volontà di considerare i bambini come protagonisti del governo della città e come garanti delle necessità di tutti i cittadini. Affronteremo il tema della mobilità dolce come strumento per favorire due aspetti fondamentali nella vita dei bambini: la loro autonomia e la loro partecipazione. Avvieremo un percorso di conoscenza dei modelli urbani volti ad un'equa distribuzione degli spazi e a...
Restiamo umani
Dopo l’attentato del 7 Ottobre 2023 e l’inizio di una nuova guerra tra Israele e la Palestina abbiamo condiviso domande e riferimenti per restare umani di fronte alla tragedia; per affrontare una realtà complessa, intrinsecamente divisiva; per impegnarci a cercare di capire e a schierarci solo la Pace.