Michela Palestra riconfermata Sindaco!
Scopri dal nostro blog!

GRAZIE ARESE

Verso le elezioni comunali del 10 giugno

SCOPRI LA NOSTRA LISTA CIVICA

 

DOPO 5 ANNI DI IMPEGNO AMMINISTRATIVO,

IL “ FORUM CON MICHELA PALESTRA” PRESENTA LA SUA LISTA CIVICA DI CANDIDATI, RIVENDICANDO LA PROPRIA ESPERIENZA E UN RINNOVATO SPIRITO CIVICO AL SERVIZIO DELLA CITTA’

La nostra lista

DOPO 5 ANNI DI IMPEGNO AMMINISTRATIVO, IL “ FORUM CON MICHELA PALESTRA” PRESENTA LA SUA LISTA CIVICA DI CANDIDATI, RIVENDICANDO LA PROPRIA ESPERIENZA E UN RINNOVATO SPIRITO CIVICO AL SERVIZIO DELLA CITTA’

La lista civica “Forum con Michela Palestra”, che in questi anni ha potuto esprimere in pratica amministrativa tutta la sua progettualità e che ha espresso l’attuale Sindaco MICHELA PALESTRA, sabato scorso ha concluso la raccolta delle firme a sostegno delle propria partecipazione alle prossime elezioni comunali, che si terranno il 10 giugno.

La lista, composta da 8 donne e da 8 uomini, è presentata con orgoglio dai consiglieri comunali uscenti Ilia Pergoli e Tito Bellunato che, non potendo per motivi professionali e personali riproporre la propria candidatura, confermano per gli anni a venire il loro impegno civico e politico a fianco del Forum.


Con l’intenzione di mettere a servizio della città le competenze acquisite e maturate in questi anni di amministrazione, i primi nomi sono quindi quelli del Presidente del Consiglio Comunale, Veronica Cerea, dell’Assessore Barbara Scifo, e del Portavoce del Forum, Mauro Aggugini.

In lista sono poi presenti persone, come Massimo Comi, Maria Dilillo, Maurizio Poggi e Andrea Prato, che in questi anni, in quanto componenti del Direttivo del Forum, hanno fattivamente supportato l’azione di governo della maggioranza.

Inoltre, accanto a chi da sempre appartiene alla vita del Forum, come Silvia Gasparrini e Camilla Johannesen, la lista vede la presenza di persone che si sono recentemente avvicinate al gruppo, condividendone l’operato e spinte dal desiderio di impegnarsi in prima persona con spirito costruttivo e propositivo: Massimiliano Brunello, Silvia Buscaglia, Milena Carrara, Giorgio Dainotto e Erica De Franceschi.

Anche loro, come nel tradizionale stile Forum, sono portatori di esperienze e competenze professionali che potranno essere messe a disposizione del governo della città, oltre che espressione della società civile e del mondo dell’associazionismo locale. Soprattutto testimoniano la capacità del gruppo civico del Forum di saper attrarre nuovi cittadini e allargare così la partecipazione alla politica locale.

E in quanto a nuove energie, è da segnalare la presenza in lista di due giovanissimi aresini, Jacopo Angiuli e Marco Saibene, rispettivamente di 20 e 22 anni, cui è affidato il non semplice compito di costruire nuove forme di cittadinanza attiva che guardino al futuro e alle prossime generazioni.

L’impegno di tutti i candidati, insieme a tutti i membri del direttivo e i tanti sostenitori e simpatizzanti, è continuare a rendere il Forum un luogo di confronto, un campo di ricchezze umane e professionali, un incontro tra generazioni per una politica locale che nasce dal basso e che si riconosce nel valore della partecipazione dei cittadini, tesa a migliorarne la qualità della vita, sostenendo i legami di comunità e la cura dei beni comuni.


Il programma elettorale

Qui di seguito il programma completo che la nostra lista presenta congiuntamente alle altre forze di coalizione.

Nato da un percorso partecipato con i cittadini e frutto di cinque anni di lavoro per la nostra città, si propone di guardare al futuro con positività e rinnovata energia.

Download
PROGRAMMA AMMINISTRATIVO 2018/2023
Scarica
Programma amministrativo 2018-2023.pdf
Documento Adobe Acrobat 2.2 MB


La nostra sede

Il 20 aprile abbiamo inaugurato la nostra sede presso la galleria del Centro commerciale Giada.

Tantissime persone sono intervenute a nostro sostegno, per portare il loro supporto a Michela Palestra, in un'atmosfera di allegria e festa.

 

Presso la nostra sede potete trovare i nostri candidati consiglieri ad ascoltarvi e presentarvi il nostro programma.

 

Siamo orgogliosi dell'affetto dimostratoci e siamo pronti per affrontare questa sfida che abbiamo davanti per il futuro di Arese.

Forum, energia per Arese.