Adesso parliamo noi!

In questi mesi ad Arese molti profeti della tastiera si sono prodigati nel rivelare ai cittadini il futuro dell'area ex Alfa, sostenendo tutto e il contrario di tutto, dando per certo ora questo o quello scenario.
Gli stessi che attraverso i giornali hanno accusato il Sindaco "di servire ai tavoli dell'accordo di programma", o che in consiglio comunale le hanno addirittura attribuito una sudditanza nei confronti delle "lobby finanziarie".


Puntualmente, e con la consueta pacatezza e fermezza, il sindaco Palestra ha invece continuato a ripetere che nulla è stabilito e che Arese non consentirà mai di realizzare alcunchè senza che prima siano state realizzate le opere necessarie e funzionali alla mobilità pubblica e privata e all'interesse collettivo. Inoltre ha sempre perseguito l'obiettivo di creare un "collegamento sinergico" tra l'area Expo e quella ex Alfa.
Non solo, con questa lettera, firmata anche da Regione Lombardia e Città Metropolitana, ovvero dagli unici enti che, insieme agli altri comuni del territorio, hanno titolo di sedere al tavolo dell'accordo di programma, dimostra che alle chiacchiere preferisce le azioni concrete, tanto quanto possono essere concrete le decine di milioni di euro di cui si chiede ai ministeri competenti lo sblocco. Si tratta di fondi già previsti nella legge di bilancio del 2005!


In questi mesi noi del Forum abbiamo sempre sostenuto l'azione del Sindaco. Il nostro supporto è stato dimostrato in Consiglio Comunale in ogni occasione e ribadito quotidianamente con serietà, evitando di partecipare alla sagra della chiacchiera e controchiacchiera che troppo spesso ha caratterizzato il dibattito online su questo argomento.


Oggi, col nuovo punto di partenza fissato da questa dichiarazione congiunta di tutti gli enti coinvolti, ritieniamo indispensabile condividere con la cittadinanza il grande lavoro fatto da questa amministrazione, che ha reso possibile questa convergenza di intenti su un tema tanto strategico per il nostro territorio.

 

Forum

con Michela Palestra